Nota:

CometinCanto 2017 è stato l'unico  Festival Nazionale affiliato ad

Area Sanremo Tour   di tutto il centro sud Italia.

logo2
PromoideaMV
Area-Sanremo
21/05/2017, 17:10

baccalRe, CometinCanto, Finalisti 2016



Aspettando-CometinCanto-2017


 I finalisti di CometinCanto 2016 sul lungomare Caracciolo ospiti dello street event BaccalàRe



Grande pomeriggio di musica ieri sul lungomare Caracciolo con i finalisti di CometinCanto 2016 ospiti dello street event BaccalàRe. 
Aspettando CometinCanto 2017. 

Sul palco alla rotonda Diaz, presentati da Christian Montagna, si sono esibiti nell’ordine: 
           
Nancy Iandoli che ha riproposto il brano Rise Up con cui ha conquistato il secondo posto alle finali dello scorso anno. Alex Giunti, che con la grinta consueta, ha cantato la sua Il mondo è debole seguita dall’ultima fatica, scritta insieme con il fratello Per amare te. Simona Mitilini, la più giovane sul palco, che con piglio da professionista ci ha riproposto I know where I’ve been, e a seguire la sua versione di Symphony. Simona Paciello, con la sua interpretazione di un classico di Battisti, Insieme a te sto bene e a sorpresa una grintosissima E la luna bussò. Giuseppe Benincasa, che ancora una volta ha fatto ballare tutti sul suo pezzo Amami di più, seguito dal suo ultimo inedito Piccola donna. Sabrina Spiniello, vincitrice dell’edizione 2016 di CometinCanto in categoria giovani, che al piano ha cantato Photograph e poi ci ha regalato una meravigliosa Take me home. Nancy Iandoli, con il suo secondo pezzo in esibizione Halo di Beyoncé ha chiuso i solisti presenti prima di dare spazio alla giovane band Ocean’s Five.  Emilia Mitilini, con Giuseppe Lopopolo, Claudio Fabbroni, Federico Perna e Nicola Lopopolo hanno riproposto il loro Trip, e un brano nuovo di zecca Green Sunset

Il pomeriggio ha continuato la sua corsa con il miniconcerto della band vincitrice di CometinCanto 2016 The Minions. I piccoli Antonella Morra, Yari Bruno, Francesco Gambardella, Gaia Sofia Iannuzzi, Ludovica Mennella e Diego Molignano, introdotti dal direttore artistico di BaccalàRe Danilo Festinese hanno tenuto magnificamente il palco e incantato il pubblico nonostante il freddo improvviso ed il vento sferzante. 

La serata infine si è aperta con Ago..strano e la banda larga. I ragazzi di Musicisti Associati con i Maestri Agostino Mennella e Giuseppe Arena hanno presentato il loro personale omaggio a Lucio Dalla, seguito da alcuni brani del loro ampio repertorio internazionale. 
Sul palco il direttore Massimo Abbruzzese ha perfettamente riassunto lo spirito della musica e di chi, come chi scrive, vuole cercare per i giovani artisti emergenti occasioni sempre nuove e formative. 

A chiudere questa incredibile giornata, la resident band di Danilo Festinese con il suo concerto omaggio a Pino Daniele. 

Oggi sarà la volta della band casertana Muzak, già vincitrice del premio della critica di CometinCanto 2016 con il loro live a partire dalle ore 19.00. 

Vi aspettiamo e vi ricordiamo CometinCanto 2017 il prossimo 9 settembre 2017 a Napoli, Città della Scienza. 

www.cometincanto.com - info@cometincanto.com


1
Create a website